la città nella natura

Harmonia è il dialogo tra natura e urbanizzazione, in uno spazio dove mancavano entrambe.

 È restituzione di uno spazio non valorizzato alla comunità, sviluppato secondo la nostra filosofia abitativa incentrata sulla sostenibilità e sulla qualità della vita, in cui la persona si riappropria della natura attraverso l’urbanizzazione.

dal grigio spento, nasce

una nuova Harmonia nel verde

Harmonia é un germoglio che sbuca da una crepa nel tessuto urbano di Verona, grigio e logorato nel tempo. Il progetto nasce con lo scopo di ridestinare uno spazio altrimenti inespresso, alla crescente esigenza abitativa a Ponte Crencano come nei dintorni di
Borgo Roma, integrando a essa la necessità di costruire salvaguardando l’ambiente e salvaguardando la salute degli inquilini. 

fuoco, terra, aria, acqua

gli elementi uniti in Harmonia

Harmonia nasce dalla nostra visione urbanistica del concetto di habitat cittadino, il quale traccia una linea di continuità tra città e natura. Quest’ultima viene ridotta all’essenzialità dei quattro elementi, dai quali si sviluppa la struttura in maniera armoniosa con l’ambiente urbano di Ponte Crecano e Borgo Trento. 

Fino al nostro progetto, il quartiere nella parte nord-ovest di Verona non presentava appartamenti in vendita di recente costruzione. Ciò ha reso Harmonia un progetto unico nel suo genere, proiettato verso la modernità e la valorizzazione della zona.

 

Ogni elemento dà l’identità alle singole torri, in base al loro collocamento nell’orientamento urbano di Verona:

la Torre Acqua riserva una meravigliosa vista sull’Adige; la Torre Terra rivolta verso Valpolicella; la torre più alta, la Torre Aria e a est, dove sorge il sole, la Torre Fuoco.

Infine, essi si propongono di incrementare la biodiversità vegetale, contribuendo a mitigare un microclima del quartiere Ponte Crencano. 

tutto nei paraggi della tua tranquillità

Una posizione in Harmonia

Le torri Harmonia sorgeranno a Ponte Crencano, quartiere residenziale sulla sponda nord dell’Adige che confina con Borgo Trento e Quinzano. La struttura permetterà una combinazione unica per novità e posizione, permettendo di spostarsi velocemente verso i luoghi principali della città.

Assicurateti la comodità di passeggiare per le vie incantevoli del centro di Verona, facilmente raggiungibile in poco tempo, quando lo vorrete. Concedeteti una sessione di jogging lungo l’ Adige a pochi passi dalla porta di casa, dove con l’avvento della bella stagione, avrete comodo accesso ai servizi e agli eventi organizzati sul Lungo Adige.

Dal Lago di Garda a Valpolicella: scopri il veronese

Goditi le gite domenicali nel veronese: Lazise e il Lago di Garda sono raggiungibili in mezz’ora, così come le incantevoli colline di Valpolicella. Inoltre, Ponte Crencano è zona ospedaliera e di cliniche: ciò un quartiere perfetto per affrontare le esigenze sanitarie dei cittadini. Nondimeno, nessun altro immobile in vendita può vantare una posizione agevole quanto quella di Harmonia, distante appena 500 metri dal polo ospedaliero universitario a Borgo Trento. La zona inoltre é ricca di scuole e istituti di ogni livello raggiungibili a piedi, riservandosi un vantaggio considerevole nella qualità delle proprie giornate e dei propri figli. 

Il complesso abitativo di Harmonia é pronta a raccogliere 150 appartamenti, distribuiti sulle 4 torri. Gli interni sono concepiti in linea con la filosofia del progetto, in modo da portare in casa la stessa combinazione tra natura e città. Gli appartamenti al piano terra sono forniti di un bellissimo giardino, dove godersi in freschezza le giornate estive, passare delle belle serate in compagnia, rilassarsi accompagnati da un libro. Per permettere tale esperienza anche ai piani superiori, il progetto prevede delle ampie vetrate a separare il soggiorno dal terrazzo, le quali spalancate formano un open space in modo da avere una vera e propria stanza all’aperto. 

L’esperienza abitativa proposta da Harmonia si distingue dagli altri immobili in vendita a Verona per la sua ambizione di unicità. Se il complesso abitativo fornisce sicurezza, comfort e senso di comunità, la possibilità di organizzare gli interni, arredando gli appartamenti secondo il proprio gusto e il proprio stile, permette il massimo grado di personalizzazione grazie a Mydomus. Con questo servizio L’Arte di Abitare ti accompagnerà alla scelta della tua casa, partendo dalle esigenze personali e identificando il taglio architettonico che meglio risponde ai singoli gusti. Ciò include il mobilio da disporre, del design, dei materiali per ogni rivestimento, da un vasto catalogo in cui trovare le combinazioni perfette per valorizzare l’immobile a tua misura. 

Gli interni

scegli la tua natura

Una rigenerazione urbana consapevole

Con i nuovi appartamenti in vendita, Harmonia propone un progetto innovativo per Verona: un complesso abitativo in cui ambiente naturale e tessuto urbano sono uniti per incontrare le esigenze del cittadino, fornendo

Efficenza energetica e cura dell'ambiente

 Lo scopo alla base del progetto è quello di fornire una qualità di vita superiore agli abitanti della struttura. Per realizzarlo, abbiamo studiato le necessità e le sfide urbane di vivere a Verona, proponendo delle soluzioni mirate per preservare il benessere degli inquilini.

Harmonia presenta appartamenti ad alti livelli di efficienza energetica classificati A4, inoltre vengono utilizzate fonti energetiche rinnovabili. I pannelli fotovoltaici inseriti nelle coperture sopperiscono il fabbisogno energetico delle strutture, senza emanare anidride carbonica. 

 

Il risparmio energetico passa anche dalla riduzione dell’utilizzo di corrente grazie alle grandi finestre degli appartamenti, dalle quali vengono illuminate con la luce naturale. Inoltre si potrà beneficiare della pavimentazione trattata con il biossido di titanio, in grado di assorbire le molecole di CO2.

Infine, l’involucro edilizio e il riscaldamento a pompe di calore di cui godono le strutture, permettono un risparmio ulteriore e un miglioramento delle prestazioni.

Vuoi saperne di più? Lasciaci il tuo contatto

I nostri operatori saranno subito disponibili a darti tutte le informazioni necessarie sugli appartamenti in vendita di Harmonia a Verona.
Ti contatteremo e assieme fisseremo un'appuntamento conoscitivo, rapido e senza impegno. 

I tuoi dati